aspeff-news
Ricercatori Svizzeri scoprono come riprodurre il Micelio del fungo Porcino. Ecco come ottenerlo e come avviare la propria produzione.
Al via la vendita del micelio del fungo Porcino (Boletus Edulis) grazie alle ultime ricerche dei  Micologi Svizzeri che hanno elaborato un metodo infallibile  per la coltivazione dei prelibati boleti . Ecco come funziona e dove puoi trovarlo (sul Web).
Dicembre 2018 - Articolo scritto da Luca Concezianetti
In questi giorni sta facendo molto scalpore la notizia che un team di Micologi e Ricercatori Svizzeri sono riusciti ad eleborare il processo per l'ottenimento del Micelio del Fungo Porcino ossia il Bolutes Edulis.

Una scioccante scoperta che ha dato vita alla commercializzazione del micelio del Fungo Porcino, pur essendo un Fungo simbionte, anche in Italia.

Allora dove si può acquistare il Micelio del Fungo Porcino? Sul Web.
Circa 9 anni di ricerche e sperimentazioni sia in laboratorio e sia in campo aperto, hanno dato come risultato la coltivazione dei Funghi Porcini. Tanto scalpore e tanto clamore da parte della comunità scientifica di fronte a questa sensazionale notizia.

Ma tale processo di riproduzione del micelio è stato collaudato attraverso un sistema altamente innovativo, segreto e brevettato.

Ma oggi, amanti e appassionati di Funghi potranno finalmente ottenere la coltivazione dei Funghi Porcini, sia per uso domestico, sia imprenditoriale, attraverso l'acquisto del Micelio stesso.
Ma come sarà possibile coltivare i Funghi Porcini grazie al loro Micelio?
I Porcini o Boleti vivono in stretta relazione simbiontica con le radici degli alberi, sara quindi necessaria la presenza dell'apparato radicale di un latifoglie, un castagno, una quercia o un faggio.

La confezione in vendita è composta da 100 grammi di puro micelio, della specie Boletus Edulis, disidratato e "aggrappato" a grani di cereali sterili e non fecondi.

Con una confezione da 100 grammi è possibile realizzare un singolo impianto di funghi che permetterà di raccogliere ricche colture per 3 - 5 anni. L'umidità e il calore sufficienti permettono ai corpi fruttiferi di crescere abbondantemente.

Sarà possibile raccoglierli, a seconda dell'umidità e della temperatura, da Agosto a Novembre dell'anno successivo all'impianto. Statisticamente, sarà possibile raccogliere dai 3 kg a circa 10 kg di Funghi Porcini ogni anno.

Questo è il miglior periodo dell'anno per impiantarli.
Come preparare il letto di semina?
Bisogna scavare una buca profonda 40 centimetri, larga 100 centimetri e lunga 150 centimetri, nelle vicinanze di un albero della specie sopra descritta.

Ogni bustina contiene 100 grammi di Micelio, sufficienti per un'area di 1,5 metri quadrati.

Non importa l'altitudine dell'impianto, purché non sia in zone con temperature medie estive superiori ai 25° C o inferiore ai 10° C autunnali.

Sul fondo bisogna cospargere uno strato (di circa 10 centimetri) di foglie umide e rametti. Su questo primo strato poggiare uno strato di circa 10 centimetri, di terra o torba umida.

Cospargere, uniformemente i grani contenuti nella bustina, sul terreno. In questa fase non bisogna toccare a mani nude il micelio.

La fase finale prevede di posizionare un altro strato di foglie e rametti che a sua volta dovranno essere coperti con altri 10 cm di terra o torba umida.

Infine coprire con altre foglie, rametti e pacciame di bosco.

E' consigliato irrigare nei periodi di siccità.
Abbiamo contattato il Dr Ramazonetti, capo del diparto di Botanica del centro di Biologia Vegetale di Zurigo e responsabile della ricerca.

Ecco cosa ci ha riferito.
“Da oltre 15 anni dedico il mio lavoro alla Botanica e alla Micologia.

Questa volta siamo arrivati a stupire noi stessi e tutta la comunità scientifica mondiale.

Il Micelio del Fungo Porcino è stato isolato e riprodotto in vitro. Arrivati ad una quantità adeguata, ci ha reso possibile inocularlo a chicchi di graminacee che nell'immediato post-impianto andando a germogliare danno una spinta alle funzioni vegetative del micelio.

Tutto questo rende possibile l'attecchimento all'apparato radicale della pianta simbionte, scelta nel sito d'impianto.

Grazie ad una formula altamente segreta e a un brevetto da noi inventato, da oggi è possibile coltivare la delicatissima specie delle Boletacee fin ora mai realizzata.

Per questo è stata lanciata sul mercato la vendita del Micelio del Fungo Porcino...."
Perché acquistare ora una confezione di Micelio Boletus?
- Micelio altamente riproduttivo
- Sicuro e controllato
- Micelio vero e testato
- E' in offerta con sconto del 50%
- E' un prodotto Made in Swizzerland
- Spedizione gratuita in tutta Italia
- Lo paghi in contrassegno direttamente al corriere
- Legale e sicuro al 100%
- Facile da impiantare
Grazie al Dr. Ramazonetti siamo riusciti ad individuare la pagina web dove è possibile ordinare l'originale Micelio del Fungo Porcino della Specie Boletus Edulis.

L'acquisto si effettua direttamente dall'unico distributore italiano.

Il pagamento avviene tramite corriere e si paga direttamente all'autista: non rischi nulla.

Clicca sul pulsante verde per procedere con l'ordine.
AFFRETTATI PERCHÉ QUESTA OFFERTA SCADRÀ TRA POCHISSIMO:
00Ore07Minuti53Secondi
OFFERTA ATTIVA
SOLO PER OGGI
2 CONFEZIONI AL PREZZO DI UNA
OSSIA
SOLO 59 €
INVECE DI 118 €

CON CONSEGNA GRATUITA IN
TUTTA ITALIA
CON CORRIERE ESPRESSO
24 ORE
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
14 Commenti
Ermanno Ricci
 • pochi minuti fà
Grazie!! Tutto perfetto è arrivata la spedizione.
Adriano D'ascenzi
 • pochi minuti fà
Avevo visto qualcosa di simile in vancanza lo scorsso anno in Svizzera. Questa è una bella novità. Acquistato pochi minuti fa. Spero mi arrivi presto.
Sabrina de Luca
 • pochi minuti fà
È GENIALE! Finalmente qualcuno ci ha pensatoooo!! L'ho ordinato su questo sito due settimane fa e mi è arrivato in meno di 48 ore.
Lucilla Milano
 • pochi minuti fà
Semplicemente geniale! :) Ho letto l'articolo ed è molto interessante. Queste cose bisogna condividerle!
Stefano Alocci
 • circa un'ora fà
Ho ordinato una confezione per provarlo proprio in questo moneto, non vedo l'ora che arrivi!
Jessica Pisapia
 • circa un'ora fà
Fantastico! Prese 4 confezioni.
Giorgia Costa
 • circa un'ora fà
Già ordinato! Che bello! Che bello…
Vincenza Sparuto
 • circa un'ora fà
Io avevo già letto qualcosa di simile su qualche rivista tedesca. Ho comprato adesso la mia confezione :-)
Francesco Sorni
 • qualche ora fà
Arrivato proprio ieri, spedizione velocissima e pagato al corriere! Molto seri.
Simone Nasi
 • qualche ora fà
preso pure io. Non vedo l'ora!
Carlo Visceglie
 • qualche ora fà
Sono sempre molto scettico verso notizie di questo genere, ma questo prodotto mi ha davvero stupito, perchè pure io ho avuto la possibilità di comprarlo direttamente in Svizzera lo scorso hanno.
Puoi commentare dopo l'acquisto...